Know-how

Ricerca e sviluppo

Ogni traguardo rappresenta un nuovo punto di partenza per chi come noi è impegnato quotidianamente nella ricerca di nuove soluzioni. Un'attitudine trasversale che dalla fase progettuale coinvolge tutti i reparti ed ha come obiettivo migliorare il comfort, il design, l'affidabilità, l’economicità e l’impatto ecologico di ogni prodotto. Tecnologie, materiali, studi ergonomici, test, collaudi, versatilità dell'organizzazione produttiva sono i pilastri su cui poggiamo la nostra attività quotidiana per ottenere la massima efficienza di tempi e costi. In quest'ottica abbiamo attivato una stretta collaborazione con l'Università di Ancona finalizzata alla ricerca e al perfezionamento di strutture sedili sempre più leggere e resistenti. Un'area di studio fondamentale per poter rispondere in modo adeguato e concreto alla crescente spinta verso il minore peso dei sedili per la conseguente riduzione dei consumi energetici.

Prototipazione

La prototipazione, affidata ad un reparto specializzato interno alla nostra azienda, è la fase in cui si concentrano tutte le nostre competenze per offrire al cliente il prodotto tipo, modellato e perfezionato sulla base del progetto/richiesta iniziale. Poter vedere, toccare, usare e condividere il risultato del primo campione con il cliente ci consente di affrontare la produzione con la totale consapevolezza di rispondere pienamente agli obiettivi prefissati.


Laboratorio e test prova

La sicurezza e l'affidabilità di un sedile sono qualità invisibili verificabili e prova solo attraverso opportuni test e verifiche. In fase di prototipazione, e prima del collaudo ufficiale, sottoponiamo i nostri prodotti a prove test all'interno di un nostro laboratorio specializzato. Questa automomia ci consente di procedere con la massima sicurezza verso l’obiettivo finale evitando inutili e dispendiosi sprechi di tempo. Il laboratorio è strutturato anche per effettuare test alla presenza di ispettori autorizzati (Enti Ministeriali, Registri Nautici ed altri) per l'omologazione ufficiale, siamo in grado anche di costruire i moduli di strutture da sottoporre alle prove. Questa è un'ulteriore opportunità che rafforza la nostra competitività nella qualità e nell'efficienza dei processi di fornitura.

©2013 Lazzerini srl Viale G.Pieralisi, 21 - 60030 Monsano (AN) Italy - P.Iva 00091930420 - Tel +39 0731 60681 - Fax +39 0731 60449 - Privacy - Company info - Developed by capolinea.it